In tutte le Comunità dei Figli dell’Immacolata Concezione ha inizio, il 29 di novembre, la solenne preparazione alla festa patronale, la festa più importante e più bella della Madre celeste, che si celebra l’8 dicembre. Nei nove giorni di preparazione si prega e si approfondisce il Mistero dell’amore di Dio che ricolma di grazia Maria…

Sono ripresi già da qualche settimana e si avviano a conclusione i lavori per il terzo e ultimo lotto dei lavori per il completamento della “Casa di Ivan”, ad Oristano. Grazie al finanziamento erogato dalla Regione Sardegna nella scorsa primavera può così giungere a conclusione – presumibilmente entro Natale – la realizzazione del centro per…

P. Angelo Villa, della Comunità di Capranica (VT), compie oggi 95 anni, essendo nato il 21 novembre 1927. A P. Angelo, decano della Congregazione, sono giunte le congratulazioni e i voti augurali di tutti i Fratelli della Provincia…. e non solo. P. Angelo – che al momento si trova presso la Villa S. Margherita di…

Il 19° Capitolo della provincia Latinoamericana, che si sta celebrando presso il Centro Padre Monti di Cordoba (Argentina), ha eletto oggi il nuovo governo che guiderà la Provincia nel prossimo triennio. A ricoprire la carica di Superiore provinciale è stato eletto Fr. Esteban Duarte, che sarà coadiuvato dai Fratelli: Hurtado Payares Armengol, Cancinos Javier, Sena…

Ricorre oggi il 125° anniversario della morte del Servo di Dio Ivan Bonifacio Pavletic, avvenuta presso la casa di Via della Luce, a Roma, il 4 novembre 1897 e i cui resti mortali – dall’anno 2008 – riposano nella Chiesa della Casa generale a Vicolo del Conte. Per tale occasione la Diocesi di Sisak (Croazia)…

Nel giorno in cui la Chiesa fa memoria orante ed intercede per tutti i fedeli defunti, come ormai da consolidata tradizione i Fratelli delle Comunità della Lombardia si sono ritrovati presso la cappella che custodisce i resti mortali dei confratelli nel cimitero di Saronno, aperta alcuni anni orsono per dare degna sepoltura ai nostri defunti,…